• Nome:
    Coast to Coast 2013
  • Periodo:
    5 Ottobre 2013

Coast to Coast 2013

Promozione del settore nautico verso i mercati della Costa Atlantica Centro e Sud America

5 Ottobre 2013
Fiera di Genova, Pad. B - Sala Convegni WTC

WTC Genoa, la Camera di Commercio Mista Italia-Repubblica Domenicana,  la Camera di Commercio Mista Italo-Argentina; la Camera Italiana ed Industria di Santa Caterina (Brasile) in occasione dello svolgersi del Salone Nautico di Genova,  terranno una riunione di sistema  per l'illustrazione delle attuali opportunità d'investimento e di partnership per la filiera del settore nautico nella Costa Atlantica e Centro Sud Americana.

La riunione ha lo scopo di creare un momento di confronto e verifica fra i Partner del progetto “Coast to Coast” e di pianificare le azioni della successiva azione di outgoing programmata in Brasile per la fine di Novembre 2013 con la possibile estensione all'evento camerale di sistema previsto in Argentina nello stesso periodo.

Per i Partners progettuali italiani  è l'occasione per conoscere a fondo i mercati dell'aerea sudamericana e per approfondire le possibilità di business, investimento ed internazionalizzazione che dovranno poi essere trasmesse alle aziende della filiera nautica degli specifici territori.

Il Brasile ha un parco nautico valutabile, nel suo insieme, di 7500 km di coste marine e 40mila di acque dolci. Vanta una crescita del settore valutata intorno al 6% annuo ed ha la previsione di un forte aumento. Il settore ha la necessità di strutture per rimessaggio e per la realizzazione di nuovi poli e club nautici e manifesta una crescente richiesta di forniture di barche a vela, a motore, pneumatici e canotti oltre che di accessori ed equipaggiamenti.

L'Argentina e l'Area Caraibica stanno mostrando, nel settore nautico, una buona propensione alla crescita dovuta , nel caso dell'Argentina, al forte aumento delle possibilità economiche di una limitata ma significativa parte della popolazione  e, nel caso dei paesi dell'Area del Caribe, al generale miglioramento delle condizioni del tenore di vita della classe medio alta.

La riunione è riservata ai Partners del progetto “Coast to Coast” ed è aperta alle imprese di settore della delegazione estera al seguito ed alle eventuali imprese italiane indicate dai Partners.

Allegati
download
Invito / Programma C2C
(formato PDF - 2 MB)