• Nome:
    L'Ucraina e le opportunità di business. Energia ed ambiente.
  • Periodo:
    4 Novembre 2013

L'Ucraina e le opportunità di business. Energia ed ambiente.

Visita dell'Ambasciatore dell'Ucraina a Genova

4 Novembre 2013
Camera di Commercio di Genova, Via Garibaldi 4

Il Patronato del Consolato d'Ucraina in Liguria in collaborazione con WTC Genoa, Azienda Speciale della CCIAA Genova, e Liguria International ha il piacere di invitare le aziende liguri alla giornata Ucraina che si svolgerà alla presenza del nuovo Ambasciatore dell’Ucraina in Italia Yevhen Perelygin a disposizione delle aziende e delle associazioni di categoria per una presentazione del territorio ucraino e della sua economia.

L’Ucraina, con i suoi 600 mila Km quadrati, è il secondo stato più grande d’Europa; conta circa 45 milioni di persone ed è la più popolata delle ex repubbliche socialiste sovietiche. Ricca di risorse naturali quali minerali, carbone, legname, gas naturale e risorse per le energie alternative, possiede la famosa e fertilissima “terra nera” che, grazie agli abbondanti raccolti che consente, ha fatto si che al Paese venga attribuito l’appellativo di “granaio d’Europa”.

La produttività ucraina è diversificata, industria e agricoltura sono attività ben insediate ed è in forte crescita il settore dei servizi. La forza dell’Ucraina sta nel fatto che vi è un livello culturale molto alto, il che consente, per gli imprenditori che vogliano affacciarsi in questo mercato, di poter contare su una forza lavoro a basso costo e preparata. La posizione geografica, consente al Paese di essere il crocevia principale per le rotte dell’est.

L’iniziativa ha lo scopo di fornire un’ampia panoramica delle opportunità economiche e di collaborazione commerciale fra Ucraina e Italia.

Allegati
download
Invito / Programma
(formato PDF - 381 KB)