• Nome:
    Conferenza stampa Mirabilia
  • Periodo:
    7 Giugno 2013

Conferenza stampa Mirabilia

Presentazione del progetto Mirabilia presso l'ENIT

7 Giugno 2013
Sede ENIT, Roma

Il progetto, promosso da 9 Camere di Commercio, intende realizzare una rete di territori riconosciuti dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità, ma meno noti al turismo italiano e internazionale, con l'obiettivo di aumentarne la promozione e la riconoscibilità presso il grande pubblico.

Il progetto mette in collegamento per la prima volta aree accomunate dall'importanza storica, culturale ed economica.

Un’interazione tra attori istituzionali ed economici e tra modelli di governance alla base delle politiche di sviluppo del territorio.

Attualmente sono in fase di sviluppo: Un piano di comunicazione integrata diretto agli operatori del settore turistico e al grande pubblico.

Attività di partecipazione a fiere di settore internazionali.

Azioni di B2B dirette agli operatori.

Workshop internazionale presso la sede di Matera, capofila del progetto.

Obiettivi del progetto sono:

Promozione dei LUOGHI
Promozione dei siti UNESCO e dei territori circostanti, delle bellezze paesaggistiche, del patrimonio storico-artistico e delle immediate vicinanze. Il target è sia consumer (il grande pubblico, i turisti italiani e internazionali alla ricerca di nuovi luoghi da scoprire e da amare) sia trade (gli operatori del settore in senso ampio).

Promozione dei SERVIZI
Promozione del business del turismo culturale e dei servizi, dei collegamenti, dell'offerta alberghiera e della qualità dell'offerta turistica. Vendita di pacchetti turistici. Il target è esclusivamente trade (gli operatori del settore turistico nazionali ed internazionali).

Allegati
download
Cartella stampa
(formato PDF - 1 MB)