• Nome:
    DIBS 2014
  • Periodo:
    4-8 Marzo 2014
  • Settore:
    Nautica da diporto
  • Frequenza:
    Annuale
  • Sito web:
    www.boatshowdubai.com
  • Organizzatori:
    Dubai World Trade Center
  • Espositori:
    840 (Edizione 2013)
  • Visitatori:
    26.600 (Edizione 2013)
  • Paesi espositori:
    50
  • Certificazioni:
    IFBSO (International Federation of Boat Show Organizer)
  • Settori:
    Brokerage
    Superyacht builders
    Shipyards
    Luxury supplies & Services
    Equipment supplies & Services

DIBS 2014

DIBS - Dubai International Boat Show

4-8 Marzo 2014
Dubai International Marine Club Mina Seyahi

La nautica da diporto costituisce in Italia un segmento importante e dinamico dell’economia, continuando ad esprimere, nonostante le forti difficoltà registrate negli ultimi anni, una posizione di leadership nel panorama competitivo mondiale.

Ed è proprio a partire da questa consapevolezza che è nato il progetto Marineria Italiana che, proponendosi a valenza nazionale, permette alle aziende aderenti di avere una maggiore visibilità all’estero e di avvalersi di un sistema che sia capace di valorizzare la nautica italiana, fiore all’occhiello del Made in Italy nel mondo. L’obiettivo è, infatti, quello di aumentare e ritrovare la capacità competitiva delle aziende e di rafforzare ed accrescere il business in nuovi mercati. La seconda iniziativa prevista dal progetto è il DUBAI BOAT SHOW che gioca un ruolo fondamentale per il settore della nautica da diporto nell’area degli EAU.

Gli Emirati Arabi hanno un mercato caratterizzato da un elevato potere di acquisto ed un alto grado di personalizzazione richiesta dagli armatori. L'area EAU ha visto un incremento artificiale della costa marina e l'aspettativa di ulteriore crescita del settore dei servizi ricreativi costituiscono un'interessante opportunità per i produttori italiani, che si posizionano al 2° posto fra i fornitori esteri del settore. Per queste ragioni, la partecipazione al DIBS - Dubai Boat Show permette alle aziende di essere presenti al più grande e prestigioso salone nautico del Medio Oriente dedicato ai mega yacht.

Il Dubai Boat Show, giunto alla sua 22esima edizione, svolge, infatti, un ruolo chiave per la promozione del settore della nautica da diporto nell'area del Golfo ed è, inoltre, una porta di accesso al mercato indiano.

Data l’importanza del mercato EAU e l’obiettivo del progetto, che è quello di dare vita ad un sistema sinergico che valorizzi e renda ancor più competitivo il mercato della nautica nel panorama internazionale, il Sistema Camerale (UnionCamere Nazionale, Camere Capofila e Camere Partner), Ucina e ICE collaborano al fine di offrire nuove opportunità di business alle aziende italiane.

Alle aziende verrà messo uno spazio a disposizione all’interno della fiera e verranno organizzati B2B accuratamente selezionati e altamente professionali direttamente presso le sedi degli operatori, garantendo un servizio transfer e di interpretariato. Inoltre, i B2B verranno integrati con visite guidate ai cantieri navali che permetteranno di avere contatti diretti con l’economia araba.

Allegati
download
Invito / Programma
(formato PDF - 1 MB)
download
Catalogo delle aziende partecipanti
(formato PDF - 1 MB)