• Nome:
    CIBUS 2014
  • Periodo:
    5-8 Maggio 2014
  • Settore:
    Agroalimentare
  • Frequenza:
    Biennale
  • Sito web:
    www.cibus.it
  • Organizzatori:
    Fiere di Parma
  • Visitatori:
    63.000 (edizione 2012)
  • Paesi espositori:
    90

CIBUS 2014

Partecipazione al Salone Internazionale dell'alimentazione

5-8 Maggio 2014
Fiera di Parma

La Regione Liguria, tramite la propria società Liguria International, organizza la partecipazione delle aziende liguri agli incontri commerciali a Cibus. L'iniziativa - che rientra nel Piano Attuativo 2014 per l'internazionalizzazione della Regione Liguria - verrà realizzata con la collaborazione di World Trade Center, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Genova.

Alla Regione Liguria è stato riservato uno slot (una mezza giornata) dedicato ad incontri b2b con operatori/buyer stranieri provenienti da tutto il mondo: in particolare verranno selezionati 25/30 buyer sulla base delle indicazioni ricevute dai partecipanti liguri. Il progetto prevede anche che, a fine manifestazione, sulla base degli esiti degli incontri, vengano selezionati 5-6 buyer da invitare in Liguria per incontrare direttamente in loco le aziende prescelte.

Essendo un progetto, esclusivo, originale ed altamente selezionato, saranno garantiti incontri appropriati per ogni azienda: incontri selezionati ad hoc e scelti sulla base dei profili e preferenze segnalate da ogni singola azienda iscritta.

Per questo motivo avremmo bisogno di ricevere informazioni preliminari necessarie per partire con il primo step di pianificazione, ossia lo screening degli operatori (vedi allegato “questionario per b2b e incoming Cibus” da restituire compilato).

Organizzazione incontri + incoming operatori in Liguria

- Verrà allestita un’area dedicata esclusivamente agli incontri con operatori stranieri con personale dedicato.
- Gli incontri saranno strutturati, per tutti, nell’arco di una mezza giornata che vi verrà comunicata per tempo al fine di organizzarvi.
- Sulla base degli esiti degli incontri, verranno selezionati 5-6 buyer da invitare subito dopo Cibus in Liguria per incontrare direttamente in loco le aziende prescelte.

Allegati
download
Invito / Programma
(formato PDF - 378 KB)